La Puglia più autentica
in 4 aziende
del territorio.

BIONATURA REGINA

Azienda sanseverese che produce cosmetici che hanno come ingrediente principale la bava di lumaca proveniente dall’elicicoltura e olio extravergine di oliva grazie ai tesori millenari di Puglia, gli alberi di olivo, che conservano segreti e tradizioni di un territorio buono e da assaggiare.

ORO GARGANO

Un progetto di valorizzazione di un prodotto come lo zafferano, che sicuramente non è tipico del territorio pugliese, ma che attraverso questa azienda lo sta diventando. Una spezia dalle particolari virtù, molto apprezzata e dalle mille risorse di utilizzo, a cui se ne aggiungono altre, come origano, menta, salvia, timo, etc, ad arricchire la gamma di prodotti naturali del territorio.

PIANTA REI

È un sogno condiviso da Franco e Sabino, padre e figlio, che hanno in comune la passione di riportare in produzione oliveti dismessi per restituire alla campagna pugliese la bellezza dei suoi paesaggi. Questo marchio, richiama un gioco di parole dal taglio fresco giovane e ironico per rappresentare come in natura tutto scorra incessantemente, come la terra ed i suoi frutti cambino di pari passo ai cambiamenti climatici.

PANNARALE

L’attività principale è la produzione di olio extravergine di oliva monocultivar Peranzana. Anche qui gli ulivi secolari delle terre di famiglia dettano le regole di antiche tradizioni da tramandare nel tempo e non mancano altri prodotti realizzati con i frutti del territorio, come confetture, conserve di olive e sottoli, a richiamare costantemente usanze tradizionali di casa.

“Quattro aziende del territorio, quattro
amici con un obiettivo comune.”